Il mondo è cambiato e il mercato si è plasmato su di esso.
L’ idea delle aziende di vendere solamente prodotti o servizi che rispondono ai bisogni dei clienti appartiene, ormai, ad una visione del mercato passata, che non rispecchia le nuove necessità e aspettative del presente.
Questo è vero soprattutto nel settore che più di tutti ha subito una battuta d’arresto durante la pandemia e che oggi vive in una fase di stallo, in attesa della grande ripartenza.
Le aziende che operano nel turismo, infatti, non possono più vendere solo prodotti o servizi ma devono offrire
valori in cui credere e in cui le persone possono identificarsi. Sono questi i nuovi “prodotti” che si posizionano sul mercato e che ottengono il successo.
I nuovi valori di Insideat
Da questa nuovo modo di intendere e di vivere le esperienze è nata per
Insideat la necessitá di ampliare il suo business e i
valori su cui si fonda, risultato di un’esigenza anche interna e coerente con i suoi principi.
Insideat ci ha insegnato ad amare il territorio e oggi più che mai ci insegna a
valorizzare le comunità locali, patrimonio di culture e tradizioni centenarie, che hanno contribuito in maniera incisiva a creare l’Italia di oggi.
Un’Italia fatta di grossi centri ma anche e soprattutto di migliaia di piccole realtà caratteristiche che, da nord a sud, hanno lasciato un’impronta nel
patrimonio culturale nazionale.
Questo è il Belpaese a cui vuole dare voce attraverso i volti di chi giornalmente porta avanti la propria attività, commerciale e culturale, a servizio del territorio. Un aspetto troppo spesso sottovalutato in passato, che adesso vuole riemergere con forza.
Insideat vuole essere, quindi,
motore di promozione e sviluppo del turismo enogastronomico, dando vita ad un ecosistema che metta in connessione profonda viaggiatore e comunità locali.
La sua
mission?
Interconnettere operatori del turismo enogastronomico e clienti in molteplici hub.
Focalizzata su Roma con un’offerta verticale su food tour e cooking class non si accontenta più, vuole diffondersi sul territorio partendo dai luoghi “speciali” della nostra penisola, quelli nascosti e sconosciuti ai più, in cui la cultura mediterranea è fortemente radicata nel tessuto sociale, prima fra tutti la Sicilia.
Un progetto complesso in cui Insideat funge da valore aggiunto per dare visibilità a nuove forme di turismo esperienziale e fortemente radicato nel territorio, quali il
pescaturismo, il turismo caseario, il turismo dei borghi e non solo.
Etica, biodiversità e sostenibilità, i valori a fondamento di un sistema di
economia circolare che mira a far conoscere e vivere il territorio attraverso i suoi prodotti, generando un ritorno economico per tutte le parti in gioco.
Perchè vi abbiamo raccontato tutto questo?
Perchè Insideat è nata e continua a crescere in casa Ginevra, il posto in cui tutto è possibile, in cui le lampadine si accendono, le idee prendono vita e i progetti si trasformano.
Una realtà dinamica che si mette accanto alle aziende, riesce a leggerne l’anima e a realizzarne le ambiziose aspettative, garantendo quel quid in più che fa la reale differenza.
Il cambiamento non ci spaventa, ci motiva.
Se anche la tua azienda vuole cambiare o il tuo progetto vuole decollare,
scrivici per capire come possiamo aiutarti.
Se vuoi conoscerci,
scopri tutti i nostri servizi di consulenza.