Ginevra Consulting

Roberto Tomei, imprenditore a servizio di idee, team e progetti

Imprenditore Italo/spagnolo a capo della Ginevra Consulting, un’azienda di consulenza nel settore dell’enogastronomia, del turismo esperienziale e del Made in Italy, si definisce un visionario e in un certo senso lo è. 

Ciò che, infatti, distingue la figura di Roberto Tomei da quella di altri imprenditori e consulenti è l’innata capacità di riuscire a immaginare un progetto nella sua totalità e di proiettarlo nel futuro quando ancora è solo un’idea nella mente di un cliente. 

Comprendere le potenzialità di un nuovo business, infatti, è la capacità che lo ha portato a relazionarsi con il mondo delle Startup e a selezionarne alcune utilizzando un unico criterio: la qualità, quella dell’idea e delle persone che la propongono. 

Quanto all’idea per lui è necessario che sia un’idea realizzabile e che sia potenzialmente indiscutibile l’apporto di valore nel mercato in cui si inserisce; quanto alle persone softskills, commitment, resilenza sono le principali componenti, L’esperienza e la competenza o le si ha, o vi sono chiare condizioni per poterle creare in tempi gestibili.

Queste qualità hanno spinto Roberto Tomei a credere in alcuni progetti che si sono rivelati di successo, tra cui emergono Insideat, Squp e Adalot

Si tratta di Startup innovative nel settore in cui operano che mirano a promuovere il Made in Italy più autentico attraverso prodotti e/o servizi di qualità.  

Quello che serve per avviare dei progetti così importanti dal punto di vista delle risorse coinvolte e degli investimenti necessari, è la capacità di fare un piano economico-finanziario dettagliato e sostenibile nel tempo, che permetta di gestirne il ciclo di vita. 

 

Roberto Tomei e Ginevra Consulting: un rapporto di reciproca fiducia

Al suo fianco, ormai da anni, il team della Ginevra Consulting, composto da più divisioni aziendali ognuna delle quali si occupa della gestione di uno specifico asset del business, che sia nuovo o già consolidato sul mercato.

Il servizio offerto, infatti, consiste in una consulenza strategica a 360° che segue ogni progetto dalla fase di studio fino alla comunicazione e promozione, passando per la fase fondamentale dell’attività di business planning. Scopri qui in cosa consiste e come viene portata avanti!

Tutte queste attività, gestite da team verticali e competenti su ogni aspetto, vengono supervisionate dal fondatore, che con scrupolosità e attenzione ne gestisce le dinamiche pur lasciando ampio margine di azione alla squadra, nella quale ripone grande fiducia. 
Ampia capacità di visione, grande propensione alle novità, voglia di mettersi in gioco e di accettare sfide sempre più stimolanti, precisione, serietà e puntualità nel lavoro sono le caratteristiche che fanno di Roberto Tomei, una figura affidabile con un reputazione che lo precede in ogni ambiente in cui opera. Conosci meglio Roberto Tomei!


    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Categorie
    Facebook
    Pinterest
    LinkedIn
    WhatsApp